Notizie

Celebriamo la Giornata mondiale delle api con una Coccola Box in edizione limitata

May 17, 2023

Celebriamo la Giornata mondiale delle api con una Coccola Box in edizione limitata

Il 20 maggio si celebra la giornata mondiale delle api. Questa data, scelta in onore di Anton Jansa, vero e proprio pioniere dell’apicoltura del XVIII secolo, ci invita a riflettere sull’importanza delle api, la cui popolazione sta diminuendo sensibilmente per l’uso di pesticidi e il cambiamento climatico.

E noi di Ethical Grace, da sempre attentissimi alla sostenibilità ambientale, non potevamo non dedicare un pensiero a questi fantastici insetti e alla loro importanza.

Le api, infatti, come impollinatori sono fra le principali artefici della produzione di frutta e verdura, e di cibo in generale, a scala globale. Un numero per capire la loro importanza? Basti pensare che garantiscono circa il 35% della produzione mondiale di cibo!

Per questo è fondamentale salvaguardarle, e per questo abbiamo stretto una collaborazione con 3Bee, che si occupa di sistemi per migliorare la salute delle api e tutelare la biodiversità tramite l’adozione di alveari e altre iniziative.

E proprio in collaborazione con 3Bee abbiamo pensato a una Coccola Box Melit in Edizione Limitata, con 100ml di tonico viso calmante a base di calendula, lavanda e beta-glucano e 30ml di siero viso calmante a base di oleolito di calendula.

Parte del ricavato sarà utilizzato per la realizzazione di un bosco nettarifero vicino Inverso Pinasca, e contribuirai anche alla produzione di 23Kg di nettare, oltre all’assorbimento di ben 1100Kg di CO2!

Fai del bene a te e alla tua pelle, e fai del bene alle api e alla biodiversità: tutti ci guadagnano!

Instagram